Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale) comunica:
“Il Consorzio Acquedottistico Marsicano – CAM ha comunicato un guasto alla rete di adduzione “Liri-Verrecchie” che ha provocato l’interruzione del servizio nei comuni di Collegiove, Collalto Sabino e Pescorocchiano.
Gli operatori del CAM sono ancora al lavoro per risolvere la criticità, mentre operatori APS sono intervenuti prontamente nei comuni interessati per prestare assistenza e monitorare la situazione. Nel comune di Pescorocchiano APS ha attivato le autobotti sostitutive, che saranno posizionate, secondo necessità, anche negli altri comuni interessati, per garantire alla cittadinanza il servizio in attesa della riattivazione da parte del CAM.
Le squadre APS sono presenti nei tre comuni interessati dal guasto CAM per dare il necessario supporto dopo il ripristino del servizio. A questo proposito si ricorda che, al momento della riattivazione, l’acqua potrebbe presentare fenomeni di torbidità o opalescenza. In tale caso, sarà sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto per ripristinarne la limpidezza.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. è a disposizione per informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992”.