Aziende Amiche –
Toffia (Rieti) è pronta a trasformarsi, dal 12 al 16 agosto 2025, in un grande palcoscenico a cielo aperto per celebrare i 25 anni di uno degli eventi più amati della Sabina: Riviviamo il centro storico.
Nato nel 1996 come festa “nuova” rispetto alle tradizionali sagre di piazza, il Festival ha saputo reinventare il concetto di evento di paese, portando musica, teatro, arte e convivialità in ogni angolo del borgo medievale. Un modello che ha ispirato altri centri storici e che vive grazie alla passione degli abitanti e all’instancabile lavoro di tanti volontari.
Da un quarto di secolo, piazze, vicoli e scorci pittoreschi di Toffia diventano teatri stabili e itineranti, accogliendo ogni anno migliaia di visitatori. L’atmosfera è unica: spettacoli dal vivo, colori, suoni e profumi si fondono in un’esperienza che conquista turisti e curiosi di ogni età.
L’edizione 2025 promette di essere la più ricca di sempre: artisti da Giappone, Cina, Inghilterra e Stati Uniti si esibiranno insieme a performer italiani in un programma variegato che spazia tra teatro di strada, musica, danza, poesia, giocoleria, arti visive e tanto altro. Tra i nomi attesi sul palco, anche gli Area 765 e I Carrobestiame.
Saltimbanchi, giullari, trampolieri, ballerini, musicisti, pittori e artigiani: tutto il borgo sarà una festa, un viaggio nel tempo e nella creatività. E non mancheranno, naturalmente, le delizie della cucina locale, per vivere il Festival con tutti i sensi.
Dal 12 al 16 agosto 2025 – Toffia (RI)
Info: [email protected]
Segui tutti gli aggiornamenti sui canali social ufficiali del Festival.
Venticinque anni, una storia da vivere. Toffia vi aspetta!