Borgo Velino, successo per la decima edizione di “Borgo… corre col cuore”

Si è svolta domenica a Borgo Velino la decima edizione di “Borgo… corre col cuore”, la corsa a passo libero di cinque chilometri finalizzata alla raccolta fondi per l’ALCLI “Giorgio e Silvia”. L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il supporto della Regione Lazio, ha unito sport e solidarietà, con l’obiettivo di acquistare attrezzature medicali per la prevenzione.

Oltre alla gara, la giornata ha avuto un forte taglio dedicato alla salute: in Piazza Umberto I, fin dalla mattina, è stato possibile prenotare screening gratuiti per tumore al seno, cervice uterina e colon retto, mentre i volontari dell’ALCLI hanno effettuato controlli gratuiti per la mappatura dei nei.

La partenza è avvenuta alle 18, seguita dalle premiazioni e da una serata musicale con ENRICOTTAVO. La quota minima di partecipazione, pari a 10 euro, sarà interamente destinata all’acquisto di strumenti medici a beneficio dell’intera provincia di Rieti.

L’evento ha visto la collaborazione della Misericordia di Rieti, del Gruppo comunale di Protezione Civile di Borgo Velino e del Centro Sociale Noi Insieme, e si è inserito nel programma dell’Agosto Borghettano, giunto quest’anno alla sua 52ª edizione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.