Io Reporter – A Sala per celebrare la Madonna degli Angeli, la giornata è stata segnata da uno spettacolo indecoroso. Lungo la strada che conduce al luogo della celebrazione, immersa nel verde, è apparsa una vera e propria discarica abusiva: divani, tavoli, sedie e altri ingombranti abbandonati senza scrupoli sul ciglio della strada.
«Stavamo andando a festeggiare la Madonna, come ogni anno», racconta una residente indignata, «ma ci siamo trovati davanti uno schifo. Una discarica a cielo aperto, in mezzo al verde. È una vergogna, non si può vedere una cosa del genere».
La denuncia corre veloce anche sui social, dove le immagini degli ingombranti abbandonati fanno il giro dei gruppi locali. «Ma i controlli dove sono?», si chiede un altro cittadino, «possibile che nessuno veda, nessuno intervenga? Ogni anno si parla di decoro e rispetto, e poi ci tocca assistere a questo degrado?»
«È inaccettabile – aggiunge un altro – soprattutto in una giornata di festa, in un luogo che dovrebbe accogliere i fedeli con pulizia e ordine. Qui invece sembra di stare in una zona abbandonata da tutti».