Domani, venerdì 8 agosto, alle ore 19, la suggestiva cornice della Chiesa di San Lorenzo Martire a Morro Reatino ospiterà il primo degli appuntamenti estivi con il Rieti Opera Ensemble, il gruppo operistico diretto dal soprano reatino Silvia Costanzi.
Lo spettacolo, dal titolo “Incanto e Passione. Le Voci dell’Opera”, aprirà ufficialmente la rassegna musicale che porterà l’opera lirica nei luoghi più affascinanti di Rieti e provincia, fino a raggiungere, il 13 agosto, la montagna del Terminillo.
Un programma ricco ed emozionante quello che attende il pubblico di Morro Reatino: saranno eseguiti brani e arie d’opera di celebri compositori come Francesco Paolo Tosti, Mozart, Verdi, Rossini, Donizetti e Mascagni, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Walter Monteleoni. Ospite speciale della serata sarà il tenore reatino Federico Piermarini, la cui voce impreziosirà ulteriormente un evento già di grande rilievo artistico.
L’ingresso è libero e l’appuntamento si preannuncia come una serata all’insegna della grande musica, tra le bellezze del patrimonio architettonico e culturale del territorio reatino.
Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dell’opera e per chi desidera vivere un’esperienza intensa tra musica, arte e paesaggio.