Piazza Mazzini allagata da mesi: “Piscina” per piccioni e zanzare. Appello al Comune per un intervento urgente

Un’area centrale della città trasformata in uno stagno. È la denuncia di una cittadina reatina che, attraverso il nostro canale, segnala le condizioni ormai critiche di Piazza Mazzini, dove da mesi si registra un allagamento permanente nei pressi della fontanella pubblica.

Secondo la segnalazione, il problema sarebbe dovuto a un malfunzionamento del sistema fognario: la fontanella risulta otturata e l’acqua, non riuscendo a defluire, forma una grande pozza che è diventata terreno ideale per la proliferazione di insetti, in particolare zanzare, e “piscina” per i piccioni.

Oltre al degrado estetico, si tratta di una situazione potenzialmente rischiosa per la salute pubblica, soprattutto in piena estate, quando il caldo favorisce la moltiplicazione di insetti e batteri.

La cittadina sottolinea anche un ulteriore aspetto critico: “Ogni volta che piove la piazza si allaga completamente. Serve un intervento per ripristinare le fogne e risolvere il problema alla radice”.

L’appello è rivolto all’amministrazione comunale affinché venga programmato un intervento urgente di manutenzione per restituire decoro e sicurezza a uno degli spazi più frequentati del centro storico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.