Truffa online da oltre 1.000 euro: denunciati due uomini

I Carabinieri della Stazione di Poggio Moiano hanno denunciato in stato di libertà un 55enne campano e un 31enne straniero, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, accusati di truffa aggravata in concorso ai danni di una donna reatina di 50 anni.

Secondo le indagini, i due avrebbero creato una copia fedele del sito di una nota compagnia assicurativa, inducendo la vittima a credere di aver stipulato una polizza regolare. Convinta della legittimità, la donna ha effettuato un bonifico di oltre 1.000 euro senza ricevere alcuna documentazione contrattuale.

Insospettita, si è rivolta ai militari, che tramite accertamenti tecnici e bancari hanno individuato i responsabili e i canali utilizzati per ricevere il denaro, tra cui un conto corrente e una carta prepagata.

L’Arma invita a verificare sempre l’affidabilità di siti e interlocutori, diffidando di offerte troppo vantaggiose.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.