Ubriaco alla guida fermato dalla Polizia, chiama un amico per farsi portare a lavoro: anche lui positivo all’alcol test. Denunciati

Prosegue l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza da parte della Polizia di Stato, con controlli mirati sul territorio reatino.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Amatrice hanno fermato un veicolo lungo la Via Salaria, al Km 86.600, in località Caporio. Il conducente, sottoposto ad alcooltest, è risultato positivo. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Nel tentativo di raggiungere comunque il posto di lavoro, il conducente ha contattato un conoscente per farsi venire a prendere. Ma la sorpresa è arrivata poco dopo: anche l’amico, arrivato sul posto con il proprio veicolo, è stato sottoposto ad alcoltest dagli agenti della Polizia Stradale di Rieti e anche lui è risultato positivo.

Per entrambi è scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente.

Un episodio paradossale che evidenzia ancora una volta i rischi e le conseguenze della guida in stato di ebbrezza, non solo per sé ma anche per gli altri utenti della strada. La Polizia Stradale ribadisce l’importanza del rispetto delle regole e annuncia il proseguimento dei controlli su tutto il territorio provinciale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.