Avs: Urbanistica spericolata 2, ancora silenzio sull’ex dopolavoro Snia

Il circolo di Rieti di Sinistra Italiana AVS torna a sollevare dubbi e interrogativi sull’intervento in corso nell’area dell’ex dopolavoro Snia, dove è previsto l’insediamento di un nuovo supermercato. In un nuovo comunicato, diffuso dopo quello del 18 luglio, si sottolinea l’assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le richieste di chiarimenti rivolte al sindaco e all’assessore all’urbanistica.

Al centro delle critiche, la mancata bonifica dell’area, la destinazione urbanistica dell’immobile – originariamente industriale, secondo il circolo – e la legittimità del cambio d’uso in direzione commerciale. Un altro punto controverso riguarda il torrente Rio, che scorre accanto all’edificio e che sarebbe stato intubato durante i lavori. Sinistra Italiana chiede di conoscere l’estensione di tale intervento e le autorizzazioni rilasciate per l’intubatura.

“Se non arriveranno risposte – si legge nel comunicato – chiederemo gli atti e valuteremo altre strade per fare luce su un progetto che presenta molte ombre.”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.