Campionati Italiani Assoluti di altetica 2025 | Caorle (VE), Stadio Chiggiato, 02/03.08.2025 | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Agli Assoluti di Caorle Studentesca protagonista: le medaglie

(ch.di.) Non solo Furlani (leggi). La Studentesca Milardi Rieti lascia il segno anche ai Campionati Italiani Assoluti di Caorle, dove il movimento dell’atletica laziale ha brillato con medaglie, titoli e prestazioni di altissimo livello. Nella cornice dello stadio “Chiggiato”, gli alfieri rossoblù confermano la forza e la profondità di un vivaio ormai punto di riferimento nazionale.

La vittoria nella staffetta 4×100 maschile rappresenta uno dei momenti più esaltanti del weekend tricolore: Leonardo Pratali, Damiano Dentato, Jacopo Capasso e Junior Tardioli si sono imposti con un eccellente 40.26, battendo Osa Saronno (40.39) e Atletica Biotekna (40.66). Una prova compatta, perfettamente eseguita, che premia il lavoro di squadra e certifica la qualità tecnica del gruppo velocità della Studentesca.

Altro protagonista assoluto è Damiano Dentato, che si prende anche la medaglia d’argento nei 200 metri, chiudendo in 20.80 alle spalle del campione olimpico Fausto Desalu. Dentato conferma la sua straordinaria crescita e la scelta felice di puntare su questa distanza, dopo i recenti exploit agli Europei U20 di Bergen. È un altro risultato pesante per l’allievo di Daniele Focaccetti, già pedina fondamentale della 4×100 vincente.

La medaglia di bronzo nel salto triplo è firmata da Federico Morseletto, che atterra a 15,87 (+0.2). Una misura che lo porta sul podio nazionale alle spalle del fuoriclasse Andy Diaz e che conferma la sua solidità nel panorama nazionale. L’atleta romano si conferma competitivo e pronto a fare il salto di qualità anche in vista delle competizioni future.

Spazio anche al settore femminile, con le junior della Studentesca che conquistano il bronzo nella 4×100 chiudendo in 46.77. Un risultato che racconta di un settore giovanile florido e ben costruito, capace di farsi valere anche contro le formazioni più esperte e consolidate a livello assoluto.

Il bilancio della Studentesca Milardi Rieti agli Assoluti di Caorle è di un oro, un argento e due bronzi, con prestazioni da vertice e atleti in continua ascesa. Il club rossoblù, guidato da un progetto tecnico consolidato e lungimirante, conferma ancora una volta di essere tra le migliori realtà italiane nell’atletica leggera.

Foto: Grana/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.