Aziende Amiche – Dal 31 luglio al 3 agosto, Chiesa Nuova (RI) si accende con la storica Festa della Trebbiatura, un evento imperdibile che celebra le radici contadine con spettacoli, gastronomia e attività per ogni età.
Giovedì 31 luglio si apre con la tradizionale “Cena nell’aia” (su prenotazione presso il bar Agorà) e il coinvolgente spettacolo dell’orchestra “Sole d’Italia”.
Venerdì 1 agosto sarà una serata all’insegna della nostalgia con l’intrattenimento per bambini dalle 18.30 e l’apertura delle osterie alle 20.00. Alle 21.30 si canta e si balla con il travolgente show musicale “Voglio tornare negli anni ’90”.
Sabato 2 agosto il pomeriggio inizia con il torneo di briscola a coppie (ore 14.30) e prosegue con la rievocazione della trebbiatura (ore 17.30). Dalle 18.00 animazione per i più piccoli, mentre alle 20.30 andrà in scena l’atteso Galà Equestre, con cavalli e artisti da tutta Italia. Chiude la serata lo show musicale “883 Time Out”, tributo agli storici successi degli 883.
Domenica 3 agosto è dedicata al mondo agricolo con il grande Agrisow del Centro Italia, raduno di trattori, mostre e prove di abilità per trattoristi. Nel pomeriggio, il Mago Stephen incanterà i bambini con magia e bolle di sapone. Alle 21.30, emozione sotto le stelle con l’aratura in notturna.
Un evento autentico e coinvolgente: vi aspettiamo a Chiesa Nuova per vivere la tradizione!