Ingegneria e intelligenza artificiale un binomio virtuoso se governato

Ingegneria e intelligenza artificiale un binomio virtuoso se governato. Apertura della giornata dedicata alle discipline tecniche e all’ingegneria.

L’ing. Francesca Martini, RCPT dell’Ordine degli Ingegneri di Rieti, ha sottolineato in apertura del convegno il ruolo dell’Ingegnere come primo attore e creatore di tecnologia responsabile.

Il compito dell’Ingegnere è infatti quello di progettare sistemi di IA etici e trasparenti e di valutare e contenere l’impatto sociale, etico e ambientale delle soluzioni tecnologiche, garantendo nel contempo la privacy e i diritti degli utenti.

I complimenti vanno agli ideatori e organizzatori e a quanti hanno reso possibile questa occasione di studio e confronto, che siamo sicuri potrà permettere ai professionisti di acquisire il ruolo di mediatore tra tecnologia e società.

L’Ordine è la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Rieti continueranno nel percorso intrapreso, nella convinzione che l’IA, se governata, possa essere un vettore ottimale di sviluppo, inclusione ed equità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.