Chicco Costini eletto vicesegretario vicario del Movimento Indipendenza per sostituire Gianni Alemanno fino alla sua scarcerazione

Oggi la Direzione Nazionale del Movimento Indipendenza, sotto la presidenza di Massimo Arlechino, ha eletto all’unanimità Chicco Costini Vicesegretario vicario del movimento indipendenza per sostituire il Segretario nazionale Gianni Alemanno fino alla sua scarcerazione. Costini guiderà il Movimento insieme al Presidente Massimo Arlecchino, che ha coordinato i lavori della Direzione che si sono svolti a Roma nella sala dell’ass. “Per Roma” in via Nazionale 66. Il Vicesegretario vicario eletto ha dichiarato: “È arrivato il momento dare concretezza alla grande intuizione di Alemanno che ha portato alla nascita di Indipendenza. È necessario tornare a lavorare sui territori, prendendoci carico dei drammi che in questa fase di crisi irreversibile del modello liberal capitalista. Indipendenza puoi diventare il partito sovranista che in questo momento manca in Italia”.

Il Presidente Massimo Arlechino ha dichiarato “Nei mesi successivi all’arresto di Gianni Alemanno, in cui tutto sembrava condurre alla cancellazione del nostro progetto politico, il Movimento Indipendenza ha dimostrato il coraggio e la determinazione necessari per portare avanti il proprio impegno e le proprie idee. Oggi, più che mai, la Direzione nazionale, riorganizzando i vertici, ha dato un nuovo impulso all’attività del Movimento, volta a portare l’Italia fuori dalla palude in cui sta sprofondando”.

Dal canto suo Gianni Alemanno ha fatto pervenire dal carcere un messaggio alla Direzione in cui tra l’altro si legge: “Sono convinto che la nuova dirigenza saprà rilanciare il Movimento Indipendenza, in un momento in cui le politiche del centrodestra stanno dimostrando tutti i loro limiti in Europa e di fronte alle guerre che dilaniano il nostro Continente e il Mediterraneo. Noi vogliamo rappresentare in Italia il vero sovranismo che sta vincendo in tutti gli altri paesi europei, senza compromessi con Ursula von der Leyen e senza sudditanza nei confronti di Donald Trump”.

Costini è conosciuto nel panorama sabino, regionale e laziale per il suo grande impegno professionale e politico. È Medico di medicina generale a Rieti dal 2000, è stato medico di medicina penitenziaria presso il carcere di Rieti dal 2018 al 2022 e medico di continuità assistenziale dal 2000 al 2023. È stato Presidente provinciale di Alleanza Nazionale dal 2000 al 2010 ed Assessore al Comune di Rieti dal 2003 al 2011. Con Gianni Alemanno, è uno dei fondatori del Movimento Indipendenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.