(giu. tes.) Una segnalazione arrivata alla Redazione di RietiLife informa di truffatori che usano lo stesso nome di una nota attività di cosmetica, Anthea Profumi Rieti, per vendere online prodotti a prezzi stracciati.
Il punto vendita, Anthea Profumi Rieti, è unicamente fisico e ubicato in via Paolessi 155. “Non esiste alcuna piattaforma online!” scrive la commerciante a RietiLife. La proprietaria lamenta continue telefonate da parte di clienti che non hanno mai ricevuto la merce ordinata online e, da qualche tempo, anche recensioni negative su Google.
La proprietaria di Anthea Profumi Rieti, già dallo scorso gennaio, aveva messo in evidenza il problema sulla sua pagina Facebook, dove scriveva: “Attenzione. Riceviamo telefonate da persone che effettuano ordini online e non ricevono prodotti. Noi non effettuiamo vendite online”. Ora, a mesi di distanza, il problema persiste e le continue telefonate e le recensioni negative stanno colpendo in maniera evidente l’attività e la sua credibilità. Nonostante i continui avvisi da parte della commerciante, gli acquisti online sull’omonima piattaforma sono continuati e con essi anche le recensioni negative.
La Redazione di RietiLife – e la proprietaria del negozio di profumi – invita tutti i cittadini e le cittadine a fare attenzione e a controllare sempre in caso di acquisti online. Se si hanno dubbi non esitate a chiamare le Forze dell’Ordine e diffidate.