La città di Rieti guarda con orgoglio verso Cantù (CO), dove si stanno svolgendo dal 23 al 27 luglio i Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa della Federazione Italiana Pattinaggio (Skate Italia). Tra i migliori atleti d’Italia, a difendere i colori della nostra amata città, c’è Valentina Viotti, atleta della squadra “Rieti in Line“.
Valentina, già detentrice del titolo di Campionessa Italiana del Campionato di 5Km a tappe per la categoria Master over 30, scenderà in pista oggi, sabato 26 luglio, per affrontare la gara dei 5Km, prova cruciale in quanto ultima tappa del campionato a tappe. Ma non è tutto: la nostra atleta si cimenterà anche nella impegnativa gara dei 10Km, dimostrando la sua straordinaria resistenza e la sua inesauribile passione per questo sport.
Il pattinaggio corsa è una disciplina che incarna valori fondamentali come la dedizione, la forza di volontà e la costante ricerca del miglioramento. La “Rieti in Line” è un esempio lampante di come questi valori possano tradursi in successi, sia a livello individuale che di squadra. I ragazzi e le ragazze di questa società, con i loro sacrifici quotidiani e la loro grinta in pista, come affermano i due allenatori federali della squadra Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia, sono un vero vanto per la nostra comunità e un’ispirazione per tutti i giovani reatini che desiderano avvicinarsi al mondo dello sport.
Le gesta di Valentina Viotti, in particolare, sono la prova tangibile che con impegno e costanza si possono raggiungere traguardi straordinari. Siamo certi che Valentina, con la sua determinazione e il suo talento, darà il massimo anche in questi Campionati Italiani su Strada.
Tutti i sostenitori reatini, e in primo luogo lo staff della “Rieti in Line“, fanno un enorme in bocca al lupo a Valentina per le gare di Cantù. Che la sua forza e la sua passione la guidino verso nuovi successi!
L’appuntamento con l’emozione del pattinaggio corsa non finisce qui. Vi invitiamo a seguire e sostenere i ragazzi della “Rieti in Line” nel prossimo appuntamento stagionale: il 02 e 03 agosto 2025, a Martinsicuro, per la 32° edizione del prestigioso Trofeo Internazionale “Domenico Bosica Roller Race”. Qui, gli atleti di altre categorie della nostra squadra punteranno a fare del loro meglio prima della meritata pausa estiva. Non mancate!