Foto: Gianluca VANNICELLI ©
Si è aperta con un grande successo l’ultima settimana di San Giorgio Estate, la rassegna promossa dalla Fondazione Varrone con il patrocinio del Comune di Rieti. Giovedì sera Largo San Giorgio ha accolto un pubblico numeroso ed entusiasta per il concerto Duke in Love, un viaggio raffinato e coinvolgente nel mondo musicale di Duke Ellington.
Sul palco, Matteo Troili – voce e frontman – ha guidato con classe il suo ensemble, composto da Elena Tesoriere (voce, guest star), Alessandro Bravo al pianoforte, Adolfo Troili alla chitarra, Giacomo Chiaretti al basso elettrico e Stefano Natalizi alla batteria. Un omaggio appassionato a uno dei giganti del jazz del ’900, accolto da lunghi applausi e calorose ovazioni.
Dopo questo debutto brillante, si guarda ora con attesa alla serata di venerdì 25 luglio, quando sempre alle ore 21 sul palco tornerà la Rieti Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini. In programma un concerto dedicato allo Swing all’italiana, con brani di Lelio Luttazzi, atmosfere da jive e mambo, e perle tratte dal teatro musicale di Garinei e Giovannini, il tutto in arrangiamenti originali dal sapore jazz.
Voce solista sarà Stefano Maria Pardo, cantante jazz e pianista.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: un’occasione imperdibile per vivere un’altra serata di grande musica sotto le stelle.