Aveva solo 21 anni Manuel Chiaretti, il ragazzo di Leonessa, in provincia di Rieti, che ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla Statale 17, tra Sella di Corno e Scoppito, nell’Aquilano. Un impatto devastante che ha interrotto troppo presto i sogni e la vita di un giovane conosciuto e benvoluto nella sua comunità, attivo nelle tradizioni leonessane e nelle feste locali, insieme a tanti altri giovani.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri de L’Aquila, ma da una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava Manuel sarebbe stata coinvolta indirettamente in uno scontro tra altri due veicoli. L’impatto ha fatto uscire di strada la macchina del 21enne, finita in una scarpata e ribaltatasi più volte.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto i Vigili del Fuoco, ambulanze e l’elisoccorso del 118. Altri cinque feriti, tra cui i conducenti degli altri veicoli coinvolti, sono stati trasportati all’ospedale de L’Aquila: nessuno in pericolo di vita.
La notizia della morte di Manuel ha scosso profondamente Leonessa, che ora si stringe attorno alla famiglia colpita da un dolore immenso.