Domenica 10 agosto 2025, il cuore della montagna reatina si unirà nel ricordo di Gianluca Mistico, in occasione della quarta edizione del trekking commemorativo “Sotto lo stesso Cielo”. L’iniziativa, divenuta ormai un appuntamento fisso per familiari, amici e cittadini, è organizzata per onorare la memoria del giovane Gianluca, scomparso tragicamente in un incidente stradale quattro anni fa.
Una camminata semplice, ma carica di significato, che porterà i partecipanti sulla vetta del monte Cardito, nel suggestivo scenario del Terminillo, per ammirare insieme il tramonto e sentire, almeno simbolicamente, di essere ancora “sotto lo stesso cielo” di Gianluca.
“Figlio amatissimo, fratello amorevole, amico leale” – così viene descritto Gianluca nel messaggio che accompagna l’iniziativa. Parole che raccontano la profonda traccia lasciata nella vita di chi lo ha conosciuto e amato, e che spiegano perché ogni anno siano in tanti a partecipare a questo momento di raccoglimento e condivisione.
Il ritrovo è previsto per le ore 18.30 presso il parcheggio “Pian de’ Valli” (fronte Salvatori Sport). La camminata è aperta a tutti, adatta anche ai meno esperti, e si propone come occasione non solo per ricordare, ma anche per vivere insieme un momento di natura, silenzio e riflessione.
Per informazioni è possibile contattare il numero 339 400 27 70.
Un modo semplice ma profondo per fare memoria, camminando insieme verso il cielo – quello stesso cielo che continua ad abbracciare il ricordo di Gianluca.