Addio a Emanuele Coretti: venerdì 25 luglio i funerali a Poggio Fidoni

Si terranno venerdì 25 luglio alle ore 10.30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Piani Poggio Fidoni, i funerali di Emanuele Coretti, scomparso a pochi giorni dal suo 53° compleanno, che avrebbe festeggiato il prossimo 3 agosto (leggi).

Nato nel 1972, originario di Poggio Fidoni e residente a Rieti, Emanuele era in servizio nella Polizia di Stato ed era conosciuto e stimato da colleghi, amici e da tutta la comunità.

Affrontava da tempo una malattia complessa e tenace, che lo ha colpito in diverse forme e momenti. Nonostante le difficoltà e le ricadute, Emanuele ha lottato con una forza e un coraggio straordinari, senza mai arrendersi, affrontando ogni fase della sua battaglia con la determinazione di un vero guerriero.

Appassionato di sport, ha sempre avuto un legame speciale con il calcio a 5 e con la Spes Poggio Fidoni, squadra del suo paese natale. Era anche un affezionato sostenitore del progetto Ci Vuole Un Senso, che ha seguito con entusiasmo e vicinanza costante.

A piangerlo oggi sono la moglie Francesca e i tre figli, insieme a una comunità intera che lo ha conosciuto e amato. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma anche il ricordo vivido e indelebile di un uomo forte, leale e appassionato, che ha saputo toccare il cuore di chiunque lo abbia incontrato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.