Rieti saluta con commozione Mercedes Grimaldi, venuta a mancare oggi all’affetto dei suoi cari e dei tanti compagni di strada che hanno condiviso con lei anni di impegno politico e sociale. Storica militante del Partito della Rifondazione Comunista, Mercedes lascia un vuoto profondo in chi ha avuto modo di conoscerla e lottare al suo fianco.
Punto di riferimento per la sinistra reatina, è sempre stata in prima linea contro le ingiustizie, fedele ai valori dell’antifascismo, della solidarietà e della giustizia sociale. Anche nei momenti di maggiore difficoltà, ha continuato a battersi con lucidità e passione, rimanendo vicina alle persone più fragili.
“Ci lascia una persona meravigliosa – scrive in una nota Rifondazione Comunista di Rieti – che ha combattuto fino alla fine, con coerenza e dignità. Il dolore è grande, ma altrettanto grande è il ricordo del suo esempio e della sua umanità”.
Alla famiglia, e in particolare al marito Sandro, l’abbraccio affettuoso del partito e dell’intera comunità che ne ha apprezzato l’impegno e il cuore.