Case San Benedetto, parchetto nel degrado: “Lo scivolo è rotto da un anno, l’altalena è usurata”

A Case San Benedetto monta il malcontento tra i residenti per le condizioni di abbandono in cui versa il piccolo parco giochi del quartiere. A denunciarlo è un cittadino a nome di tutte le famiglie della zona, che da tempo segnalano lo stato di degrado della struttura.

“Lo scivolo è rotto da oltre un anno e l’altalena mostra evidenti segni di usura del legno – scrive il residente – Sarebbe gradito un intervento prima che i bimbi della zona diventino maggiorenni!”. Un tono ironico che non nasconde, però, il disappunto per la mancanza di attenzione verso uno spazio pensato per i più piccoli, ma ormai inutilizzabile.

Il parchetto rappresenta infatti uno dei pochi luoghi di svago all’aperto per i bambini del quartiere, ma da tempo risulta trascurato e insicuro. “Non si chiede nulla di straordinario – prosegue la segnalazione – ma semplicemente una manutenzione minima che permetta ai nostri figli di giocare in sicurezza”.

I cittadini si appellano quindi alle autorità competenti, auspicando un intervento rapido di sistemazione e messa in sicurezza, prima che l’area giochi diventi solo un ricordo d’infanzia… mai vissuta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.