Coach Alessandro Rossi campione d’Europa con la Nazionale U20: i complimenti della Sebastiani e Npc

Coach Alessandro Rossi ha scritto una pagina indimenticabile del basket azzurro: è campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 20. Un traguardo straordinario, conquistato al termine di un percorso perfetto e culminato con una serie di vittorie di grande prestigio.

Il cammino dell’Italia è stato esaltante: prima la spettacolare rimonta contro Israele, recuperando uno svantaggio di 19 punti, poi il successo contro la Serbia, e infine il trionfo in finale contro la Lituania, dominata con un netto 83-66. A brillare su tutti anche Francesco Ferrari, nominato MVP del torneo.

Un successo che ha un sapore speciale anche per Rieti. Alessandro Rossi, infatti, ha legato una parte importante della sua carriera proprio alla città, guidando in passato sia la Npc che la Sebastiani. Entrambe le società reatine hanno espresso pubblicamente le loro congratulazioni, riconoscendo il valore umano e professionale di un allenatore che ha dato tanto al movimento cestistico locale.

Per Rossi è un momento magico, il coronamento di un percorso di crescita iniziato anni fa e costruito con passione, sacrificio e competenza. Ora è il volto della rinascita del basket giovanile italiano, e anche un grande motivo d’orgoglio per tutta Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.