(ch.di.) È di Porta Arringo il trionfo nella gara delle barche della Festa del Sole 2025, una delle prove più attese e spettacolari della manifestazione.
Già dalle prime regate, infatti, Porta Arringo ha messo il muso avanti, presentandosi al giro di boa in testa e affrontando anche il tratto controcorrente da leader solida, mantenendo salda la prima posizione fino al taglio del traguardo.
Protagonisti del successo, ormai entrati nella storia della Festa del Sole, Bruno e Gianluca Grillo, capaci di guidare la barca di Porta Arringo al loro ottavo trionfo personale. Un risultato che conferma l’esperienza e la forza dell’equipaggio, ormai sinonimo di eccellenza sul fiume Velino.
Secondo posto per Porta Romana, il cui equipaggio ha lottato con determinazione fino all’ultimo grazie a Enrico e Simone Ratti; terzi a Roberto e Alessandro Grillo, per Campoloniano.
Con questa vittoria, Porta Arringo guadagna punti pesanti nella classifica generale e rilancia la propria corsa nella Festa del Sole, sempre più avvincente e incerta fino all’ultima gara.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©