Festa del Sole, Campoloniano trionfa nella gara delle tinozze: Simone Onofri ancora re del Velino

(ch.di.) È Campoloniano a scrivere l’ultima pagina della Festa del Sole 2025, conquistando la vittoria nella gara delle tinozze, l’ultima e più decisiva tra le prove in programma. E come spesso accade, a firmare il trionfo è stato ancora una volta Simone Onofri, autentico specialista della specialità, che si conferma punto fermo del rione gialloblù con l’ennesimo successo personale.

Onofri ha dominato la gara sin dalle prime remate, confermandosi front-runner e mantenendo salda la testa della corsa in una prova che, per tradizione e punteggio (vale doppio), può cambiare le sorti dell’intera classifica. L’unicità della gara è anche nel tracciato, che prevede come boa le rovine dell’antico ponte romano, elemento storico e simbolico che aggiunge fascino e difficoltà alla competizione.

Alle sue spalle, in seconda posizione, Francesco Basenghi per Porta Romana, autore di una prova grintosa e combattuta fino alla fine. A completare il podio, Roberto Miccioni per Porta Arringo, che ha tenuto alto il ritmo ma non è riuscito a colmare il gap con i primi due.

Con la vittoria di Onofri, Campoloniano si aggiudica l’ultima gara e incassa punti pesanti nella classifica generale.

Foto: Gianluca VANNICELLI © 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.