Si terranno oggi, presso il campo da calcio del complesso sportivo La Foresta, le partite dedicate al Memorial Lillo Galassini e al Memorial Aldo Mosconi, due figure storiche del calcio reatino e nazionale.
Il programma prevede due momenti distinti:
- Alle ore 17:30, si disputerà il Memorial Galassini, che vedrà affrontarsi le formazioni over 50 della Nazionale OLD Italia e delle Fiamme Gialle Roma OLD.
La Nazionale OLD, allenata da Andrea Mancinetti, scenderà in campo con i seguenti giocatori: Bauco, Toro, Mattei, Musilli, Sole, Protani, Ciaramelletti, Menicucci, Martellacci, Di Maria, Medici S. - Alle 18:30, spazio al Memorial Mosconi, che sarà un triangolare tra Ex Rieti OLD, Ex Latina OLD e Nazionale OLD Italia. Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del Memorial Ciaramelletti, sospeso due settimane fa.
Le partite saranno dirette dall’arbitro reatino Luciano Festuccia.
Al termine della giornata, giocatori e familiari si ritroveranno per una cena conviviale presso il Ristorante Serva in via Chiesa Nuova.
Il ricordo di Andrea Mancinetti
A margine dell’evento, il patron e allenatore della Nazionale OLD Italia, Andrea Mancinetti, ha voluto esprimere il proprio pensiero per i due protagonisti commemorati:
“Ci tengo molto a ricordare due cari amici come Lillo Galassini e Aldo Mosconi, perché quando, giovanissimo, sono venuto a giocare a Rieti, essi sono stati per me come fratelli maggiori.
Sul piano sportivo, Galassini viene sempre ricordato per il gol che portò il Verona in Serie A; Aldo Mosconi, per essere stato una colonna della difesa del Rieti in anni gloriosi. Meritano questo riconoscimento, e anche di più.”