Novità importanti per il futuro della NPC Rieti, che nella stagione 2025/2026 prenderà parte al campionato di Serie C all’interno del Girone L – Umbria/Abruzzo, come confermato dalla composizione ufficiale della Conference Centro.
Dopo la fase di riorganizzazione societaria e sportiva, la NPC torna dunque in campo in un campionato interregionale che vedrà coinvolte squadre storiche e ambiziose del panorama cestistico umbro e abruzzese. Tra queste figurano Perugia Basket, UBS Foligno, Virtus Assisi, Basket Gubbio, Basket Todi, Magic Basket Chieti, Unibasket Lanciano, Roseto Academy, oltre a Pescara Basket 2.0, Basket Terni (ripescata) e la Virtus Bastia
Dopo un periodo difficile e la decisione di non riscriversi in serie B, la NPC è dunque pronta a ripartire. I tifosi potranno tornare a sostenere la squadra in sfide avvincenti, che toccheranno anche piazze storiche come Chieti, Roseto e Perugia.
Il campionato di Serie C Umbria/Abruzzo si preannuncia equilibrato e competitivo, e Rieti vorrà senza dubbio recitare un ruolo da protagonista.