“POLE VAULT 2.217 SKYLINE” durante il Festival della Montagna. C’è attesa e trepidazione per quella che sarà a tutti gli effetti la gara di salto con l’asta in piazza più “alta” d’Italia. Un’occasione imperdibile per gli atleti, uno spettacolo unico per il pubblico.
La manifestazione, è organizzata dalla Studentesca Rieti Andrea Milardi in collaborazione con la Pole Vault Academy ASD di Gennaro Spina insieme al coordinamento tecnico dei coach Gianni Bayram e Riccardo Balloni.
Con i 20 gradi di temperatura media e un’altitudine di 1.640 metri la gara che sarà disputata in Piazzale Leandro Zamboni avrà tutte le condizioni ideali per consentire agli atleti di ambire al raggiungimento della propria migliore performance stagionale.
All’interno di un contesto unico come il “Terminillo Montagna Festival”, il Pole Vault 2.217 Skyline sarà un evento valorizzato dal connubio tra eventi sportivi e quelli folcroristici e gastronomici. Villaggio Coldiretti, concerti musicali e diverse attività contorneranno la gara in un ambiente senza eguali.
Due gare distinte tra femminile e maschile saranno in programma a partire dalle 15:00. La lista degli atleti partecipanti sarà pubblicata a partire da lunedì 7 luglio, ma gli organizzatori hanno già annunciato la presenza di atleti uomini da oltre 5 metri e donne dai 4!!