Ancora al lavoro per domare l’incendio a Macchiole: uomini e mezzi aerei in azione

Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio che da martedì interessa la zona del Terminillo, in località Macchiole, nei pressi di Lisciano. Dopo una breve tregua che aveva fatto sperare in un rapido contenimento delle fiamme, nel tardo pomeriggio di oggi l’incendio ha ripreso vigore, costringendo uomini e mezzi a tornare sul posto.

Sul luogo stanno operando congiuntamente i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Rieti e Cittaducale, supportati da mezzi aerei tra cui un elicottero e un Canadair. L’intervento è particolarmente complesso a causa della conformazione del territorio montano e delle condizioni meteo che non aiutano le squadre impegnate.

L’area interessata, di elevato pregio naturalistico e frequentata da escursionisti e turisti, è tenuta sotto stretto monitoraggio per evitare che le fiamme possano estendersi ulteriormente. Le operazioni continueranno fino al completo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza della zona.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.