Approvato in Consiglio Comunale il Piano di Protezione Civile. Sinibaldi: “Uno strumento importante per la salvaguardia dei cittadini”

Nella seduta del 7 luglio del Consiglio Comunale è stato approvato all’unanimità il nuovo Piano di Protezione Civile. Il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi:

“Il Comune di Rieti si dota di un nuovo Piano di Protezione Civile che supera quello approvato nel 2014, ormai obsoleto e non più rispondente alle norme vigenti in materia. Vengono ora contemplati rischi prima non presenti ma relativi a temi di grande importanza, come quelli inerenti al rischio valanghe e a possibili nuove pandemie. Uno strumento importante che, in situazioni delicate, ci permetterà di meglio tutelare i cittadini e la città. Il risultato ottenuto oggi è il frutto di un lavoro iniziato nella scorsa consiliatura dall’allora Assessore e oggi Consigliere Comunale Onorina Domeniconi, che voglio ringraziare come la società che ha contribuito alla redazione con solerzia e professionalità, la Dirigente Sonia Salvi e il Responsabile del Centro Operativo Comunale Giacomo Ermini. Sulla base del nuovo Piano di Protezione Civile potremo meglio collaborare anche con le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le altre autorità che concorrono alla prevenzione dei rischi e all’intervento in caso di emergenze.”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.