Rieti celebra due icone del calcio locale: in campo i Memorial Alberici e Ciaramelletti

Oggi sul  campo  della Foresta Sporting Club, con inizio alle 17,30, si svolgeranno le gare per i Memorial di due personaggi che hanno dato molto al calcio reatino Marcello Alberici e Adriano Ciaramelletti.

Il primo Trofeo, in ricordo dell’allenatore Alberici, sarà disputato tra le squadre Nazionale Old Italia e una rappresentativa Old di Roma.

Per l’assegnazione del trofeo Ciaramelletti, a seguire, si disputerà un triangolare che vedrà impegnate le formazioni Rieti Old, Nazionale Old Italia A e Nazionale Old Italia B.

Marcello Alberici ha allenato il Rieti negli anni Settanta, trovando purtroppo, sulla sua strada, formazioni più forti che non gli hanno consentito di vincere il campionato in cui era impegnato. Ha lasciato molti amici tra i giocatori come Nunzio Rucci, Luigi Santoboni e Renato Ciaramelleti.

Adriano Ciaramelletti, il cui trofeo sarà assegnato dopo un triangolare, invece ha militato nel settore giovanile del Rieti, dedicandosi poi ai giovani ed in particolare al figlio Tonino e al  nipote Christian (tuttora in forza al Rocca di Papa, a 32 anni, dopo aver militato in alcune squadre del Sud)  meritando così anche lui l’attenzione di Andrea Mancinetti, l’ex calciatore del Rieti che ha avuto l’intuizione di creare la Nazionale Old Italia che da anni sta ottenendo ottimi risultati non solo in Italia, ma anche all’estero.

“Torno sempre volentieri a Rieti – dice Mancinetti – città alla quale sono rimasto legato, anche per la presenza di molti amici, e dove a suo tempo trovai affetto e considerazione. Anche per questo ci rivedremo il 19 luglio per un memorial dedicato ad altri due grandi campioni come Lillo Galassini e Aldo Mosconi”

Dopo le gare questa sera la premiazione delle formazioni vincitrici avverrà durante la consueta cena sociale al ristorante Da Valerio a Santa Rufina.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.