Incidente stradale con feriti nella notte: 22enne positivo all’alcoltest

I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato un 22enne italiano trovato alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica.

A tarda notte, intorno alle ore 03:30, a seguito di segnalazione al 112 Numero Unico d’Emergenza, la pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in Castel Sant’Angelo, frazione Ponte Basso, via Papa Giovanni XXIII, a seguito di un grave incidente stradale.

Un’autovettura, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è ribaltata autonomamente. A bordo del veicolo viaggiavano due giovani, entrambi residenti nella zona. Il conducente ha riportato lesioni e si trova ricoverato presso l’Ospedale di Rieti in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il passeggero, anch’egli ferito, è stato trattenuto in osservazione presso il medesimo nosocomio.

Gli accertamenti condotti sul posto hanno permesso di appurare che il conducente si trovava alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore al limite consentito (1,47 g/l). Nei suoi confronti è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria reatina per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale. La patente di guida è stata ritirata e sarà trasmessa alla Prefettura di Rieti per i provvedimenti di competenza.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello alla prudenza e al rispetto del Codice della Strada, in particolare per quanto riguarda la guida in stato di alterazione psicofisica da alcol o sostanze stupefacenti, al fine di tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.