Espulsione con trattenimento: la Polizia di Stato di Rieti accompagna un cittadino somalo al C.P.R. di Bari

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Rieti ha eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino somalo, irregolarmente presente sul territorio nazionale.

L’uomo era stato da poco rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Rieti, dopo aver scontato una condanna per rapina aggravata dall’uso di un’arma. Conclusi gli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione, il Prefetto di Rieti ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale, mentre il Questore ha firmato il provvedimento che prevede il trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Bari.

L’attività si è conclusa in tarda serata, quando gli agenti incaricati hanno accompagnato il cittadino straniero presso il C.P.R., dove è stato preso in carico dal personale di polizia del centro, in vista del successivo rimpatrio nel Paese d’origine.

L’operazione rientra nelle attività costanti della Polizia di Stato reatina, impegnata nel controllo del territorio e nel contrasto all’immigrazione irregolare, attraverso l’azione dell’Ufficio Immigrazione e delle pattuglie operative.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.