“Cassonetti sotto casa, non ce la facciamo più”: l’appello da Lisciano Alto

Io Reporter – È ormai da oltre un mese e mezzo che i residenti di via Trento 5 convivono con una situazione di forte disagio. Alcuni cassonetti dell’immondizia sono stati posizionati a meno di un metro dall’ingresso delle abitazioni, ostacolando il passaggio pedonale e veicolare e generando gravi problemi di vivibilità.

«Siamo costretti a convivere quotidianamente con odori insopportabili e la presenza di animali di ogni tipo – raccontano i cittadini coinvolti – e non possiamo nemmeno accedere comodamente con le auto alle nostre abitazioni».

Oltre al disagio ambientale, viene segnalato anche un problema di sicurezza e decoro urbano. I cassonetti, infatti, occupano parte della sede stradale, creando potenziali difficoltà anche per i mezzi di emergenza o per persone con mobilità ridotta.

I residenti chiedono che i contenitori vengano spostati in una posizione più strategica, che non interferisca con l’accesso alle abitazioni e che garantisca condizioni igienico-sanitarie migliori.

L’appello è rivolto al Comune e agli enti preposti alla gestione dei rifiuti, affinché intervengano al più presto per ristabilire una situazione decorosa e rispettosa del diritto alla vivibilità dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.