Io Reporter – Preoccupazione crescente tra i residenti di Viale Morroni, dove da giorni compaiono bustine di veleno per topi abbandonate lungo il marciapiede e davanti alle abitazioni. La segnalazione arriva da una cittadina che denuncia il ripetersi di episodi simili, già verificatisi in passato con gravi conseguenze.
“Da giorni continuo a trovare bustine di veleno per topi proprio davanti casa e lungo Viale Morroni, dove abito. Qui passano molte persone che hanno cani, come me, e diventa veramente molto pericoloso. Già due anni fa abbiamo dovuto portare di corsa il mio cane dal veterinario perché ne aveva presa una in bocca rompendo la plastica ed ingerendo il veleno, e per fortuna c’è ne siamo accorti, ma oltre al pericolo per i nostri animali domestici, sono un pericolo anche per bambini che, vedendo il colore acceso, vanno per curiosità a raccogliere, così come già successo una volta. Ora controlleremo le telecamere per vedere se qualcuno le sta lanciando volontariamente e ci comporteremo di conseguenza se sarà riconoscibile, ma intanto vorrei denunciare questa cosa per mettere in allerta chi viene a passeggiare con il proprio cane lungo il viale.”
L’appello è chiaro: massima attenzione durante le passeggiate e, se possibile, segnalare alle autorità qualsiasi comportamento sospetto.