Nuovo incarico per l’ex Questore Milone: sarà sostituto procuratore della FIGC

(ch.di.) Un nuovo prestigioso incarico per il reatino Pietro Milone, a lungo capo della Squadra Mobile della Questura, prima di assumere ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Questore di Siena e di Imperia. Da oggi, Milone entra ufficialmente a far parte dell’organico della Procura Federale della FIGC come sostituto procuratore.

Si tratta di una figura chiave all’interno della giustizia sportiva: Milone, sotto il coordinamento del procuratore federale, avrà il compito di indagare e agire come pubblico ministero nei procedimenti che riguardano il calcio italiano, dai casi di calcioscommesse, ai rapporti illeciti tra società e ultras, fino a ogni altra possibile violazione delle norme sportive.

Sono entusiasta – ha dichiarato Milone – il mio lavoro comincia oggi e a breve a Roma è prevista una riunione operativa per alzarci ancora di più nell’impegno”.

Nel nuovo ruolo, Milone opererà in base alle NOIF (Norme Organizzative Interne della Federazione) di fatto la Costituzione della FIGC, e all’intero apparato normativo che regola il calcio italiano.

Con una lunga esperienza nella gestione dell’ordine pubblico, in grandi eventi sportivi e non, e una carriera segnata da importanti indagini in diverse città italiane, Milone si prepara ad affrontare questa nuova sfida nel mondo dello sport con la consueta determinazione e competenza.

Un incarico che conferma la sua autorevolezza e che arricchisce il panorama della giustizia sportiva italiana di una figura di grande esperienza investigativa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.