Dopo un anno di intenso lavoro, sacrifici e grandi traguardi, è finalmente arrivato il momento tanto atteso: il 3 luglio la scuola Asd Dance Project partirà alla volta di Burgos (Spagna) per partecipare alla prestigiosa Dance World Cup, una delle competizioni di danza più importanti al mondo.
A rappresentare l’Italia ci saranno dieci talentuose ballerine del percorso professionale E-PRO-ject, fiore all’occhiello della scuola: Vittoria Bartolomei, Gaia Fedeli, Sofia Fiocchi, Giulia Grillotti, Elena Itri, Alessia Luise, Lucy Grace Palenga, Sofia Patacchiola, Aurora Pinna, Arianna Zaino.
Accompagnate da Giorgia Gabriele, direttrice della scuola, le ragazze porteranno in gara dieci coreografie originali, curate nei minimi dettagli da lei insieme a Giulia Brunori e Roberta Rossi, co-fondatrici del progetto E-PRO-ject e responsabili rispettivamente dei dipartimenti Danze Urbane, Classico/Modern e Contemporaneo.
La città di Burgos si prepara ad accogliere oltre 75.000 danzatori provenienti da tutto il mondo, in una settimana di arte, competizione e condivisione internazionale. Per le giovani atlete della Dance Project, questa sarà un’occasione irripetibile per confrontarsi con il meglio della danza mondiale, crescere artisticamente e vivere un’esperienza che resterà nel cuore per sempre.
In bocca al lupo, ragazze! L’Italia danza con voi.