È iniziata la diretta della Solenne Processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio di Padova, uno degli eventi più sentiti e partecipati della tradizione religiosa reatina. L’appuntamento, che si tiene oggi, domenica 29 giugno 2025, è trasmesso in diretta a partire dalle 17.30 su RietiLife TV (canale 210) e sulla pagina Facebook della testata, per permettere a tutti – anche a chi è lontano – di vivere questo momento di profonda spiritualità.
La processione, simbolo del Giugno Antoniano, affonda le sue radici in secoli di storia e coinvolge ogni anno centinaia di fedeli e appassionati della cultura popolare. La tradizione dei “ceri” rappresenta un momento di forte coesione cittadina, tra fede, raccoglimento e identità.
Grazie a un importante sforzo tecnico e alla collaborazione con la Pia Unione Sant’Antonio, RietiLife – tv ufficiale dell’evento – propone una copertura integrale: immagini in diretta dalla città, ospiti in studio, contributi e approfondimenti, per raccontare al meglio la grande festa del popolo reatino.
“Una produzione televisiva senza precedenti – ha dichiarato il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – per l’occasione del Giugno Antoniano, per noi ma anche per tutta l’informazione locale. Grazie ai giornalisti, alle giornaliste, ai tecnici e agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.”
Un invito, quindi, a non perdere l’occasione di vivere o seguire da casa questo evento unico, che unisce generazioni e rinsalda il senso di appartenenza alla comunità di Rieti.