Ruba la bici alla ex: denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini straniere, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione. L’attività investigativa è stata avviata nei mesi scorsi a seguito della denuncia sporta da una donna residente nel capoluogo, in merito al furto avvenuto nel garage di sua proprietà.

Secondo quanto riferito dalla denunciante, l’uomo — suo ex compagno — si era presentato presso la sua abitazione con il pretesto di recuperare alcuni effetti personali.

In quella circostanza, approfittando di un momento di distrazione della donna, era riuscito a sottrarle le chiavi e il telecomando per l’accesso al garage. Pochi giorni dopo, si era introdotto indisturbato nel locale, asportando una bicicletta di proprietà della vittima.

Nei giorni scorsi, durante un servizio di perlustrazione nel centro cittadino, i militari della Stazione di Rieti hanno notato il 30enne in sella a una bicicletta corrispondente a quella oggetto di furto. L’uomo è stato immediatamente fermato e condotto presso la caserma, dove, al termine degli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto in abitazione. La bicicletta è stata successivamente restituita alla legittima proprietaria.

L’attività si inserisce nel più ampio contesto di controllo del territorio volto a garantire sicurezza e legalità per la comunità reatina.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.