Petrella Salto, la minoranza dice no all’Autorità Idrica unica per il Lazio

Il gruppo misto di minoranza del Comune di Petrella Salto si oppone con fermezza alla proposta di legge regionale n. 206, avanzata da alcuni consiglieri del Lazio, che mira all’istituzione di un’unica Autorità Idrica regionale.

I firmatari del comunicato, Cosmo Bianchini e Gabriele Di Leginio, definiscono la proposta “penalizzante per il territorio reatino” e affermano che essa cancellerebbe un modello di gestione pubblica dell’acqua radicato e funzionante nella provincia di Rieti.

“Non si può accettare una legge calata dall’alto”, scrivono, ribadendo che la Provincia di Rieti possiede le competenze necessarie per gestire autonomamente le risorse idriche, senza bisogno di “badanti”.

Infine, la minoranza invita il gruppo di maggioranza del Comune a esprimere pubblicamente la propria posizione sulla questione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.