Ancora disagi nel parcheggio di piazza Oberdan, dove nella nottata tra martedì e mercoledì si è verificato un nuovo malfunzionamento alla sbarra automatica di uscita. Una ventina di auto – e altrettanti automobilisti – sono rimasti bloccati all’interno dell’area di sosta per ore, senza possibilità di lasciare il parcheggio.
A raccontarlo è uno dei presenti, che ha contattato RietiLife: «Ci siamo ritrovati intrappolati nel parcheggio per ore. Alla fine siamo stati costretti a chiamare i Carabinieri. La situazione si è sbloccata solo dopo mezzanotte e mezza».
Un disagio pesante per chi, al termine della giornata, si è trovato impossibilitato a rientrare a casa per un guasto tecnico. Non è la prima volta in giornata che si registrano problemi agli accessi automatizzati del parcheggio Oberdan: nel pomeriggio in blackout ha bloccato diversi automobilisti.
I Carabinieri sono intervenuti per monitorare la situazione e fornire supporto. Resta ora da chiarire cosa abbia causato il blocco e se siano previsti controlli o aggiornamenti al sistema automatico del parcheggio.