Ai nastri di partenza la prima edizione di “In…Chiostro Classical Musical Festival”, in programma venerdì 20 e sabato 21 giugno alle 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino di Rieti, ad ingresso libero. Due serate di alta qualità musicale ideate dal direttore artistico M° Alessandro Fabrizi: reatino, direttore di prestigiose orchestre in tutta Europa, elogiato dalla critica internazionale e dal pubblico che la Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti è particolarmente lieta di valorizzare.
Un programma musicale pensato per esaltare la suggestiva bellezza del chiostro di Sant’Agostino, nonché per offrire un’alternativa musicale alle tre serate dedicate alla musica leggera che vedranno protagonisti Anna Tatangelo, Alexia e Ron. Questo il programma del “In…Chiostro Classical Musical Festival”:
• Venerdì 20 giugno: con “Nino Rota Ensamble” vivremo “Cinema e musica”, una serata dedicata alle più belle colonne sonore si sempre in concerto.
• Sabato 21 giugno: con il “Trio Quiròs” un “Viaggio tra le Americhe”, dal musical di Bernstein alla milonga di Piazzolla. Presenta le due serate il giornalista Paolo Di Lorenzo.