Maltempo, diversi alberi caduti in città: disagi anche sulla ciclabile in zona Fondiano

Il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la città ha provocato numerosi disagi, tra cui la caduta di diversi alberi in varie zone del territorio comunale. Raffiche di vento e piogge intense hanno messo a dura prova la tenuta del verde pubblico e privato.

In particolare, come mostra la foto, un albero è crollato lungo la pista ciclabile in zona Fondiano, dietro a Casa Real, ostruendo il passaggio e costituendo un potenziale pericolo per pedoni e ciclisti. La situazione ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli operatori del Comune, impegnati nella rimozione dei rami e nella messa in sicurezza dell’area.

Segnalazioni di alberi caduti sono arrivate anche da altri quartieri, dove le squadre di pronto intervento stanno monitorando e intervenendo per riportare la situazione alla normalità. La Protezione Civile invita i cittadini alla massima prudenza, soprattutto nei parchi e nelle aree alberate, fino al termine dell’allerta meteo.

 

Si raccomanda di segnalare eventuali criticità al numero verde comunale e di evitare spostamenti non necessari nelle prossime ore.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.