Una giornata di sport, passione e crescita, quella andata in scena ieri in occasione del decimo anniversario dalla vittoria del campionato da parte dell’ASD Piazza Tevere. A fare da cornice all’evento, le partite delle squadre giovanili del club, ma a rubare la scena è stata senza dubbio la Piazza Tevere Women, protagonista di un’amichevole di lusso contro la Ternana Women.
Il risultato finale – 1 a 9 in favore della formazione umbra – non rende giustizia alla buona prova messa in campo dalle ragazze guidate da mister Marchetti, che si sono confrontate con determinazione e impegno contro una squadra di livello superiore, raccogliendo preziosa esperienza in un test che vale più di tanti altri.
L’incontro è stato un importante momento di crescita sportiva, ma anche un’occasione per sottolineare il lavoro che la società sta portando avanti nel settore femminile, sempre più centrale nel progetto Piazza Tevere.
Nella stessa giornata si è disputata anche un’altra amichevole: quella tra i Giovanissimi di Piazza Tevere e l’ASD Montorio Under 16, terminata sullo 0 a 0, ma con segnali incoraggianti in vista della prossima stagione.
La festa per i dieci anni del club ha così offerto spazio a tutte le categorie, ma il futuro – e il presente – parla soprattutto al femminile.