A pochi minuti dalla vittoria elettorale di Angelo Toni a Contigliano, l’ex candidato sindaco Paolo Lancia prende la parola per commentare il risultato e tracciare le linee del suo impegno futuro.
“La scelta della popolazione è da rispettare – afferma – e voglio intanto fare i miei auguri di buon lavoro ad Angelo Toni”. Lancia, ex sindaco, torna anche sulle ragioni della sua candidatura: “Era necessario scendere in campo. Per me era una scelta obbligata perché volevo che la popolazione fosse libera di scegliere”.
Nessun rimpianto: “Non ho pentimenti né riserve. Ho fatto quello che ritenevo doveroso e obbligatorio nell’interesse di Contigliano, quindi non ho difficoltà ad accettare il risultato”. Rivendica coerenza: “Toni mi aveva chiesto di raccogliere il suo testimone nel 2019, poi evidentemente le sue condizioni sono cambiate, non le mie”.
La nuova opposizione, promette, “sarà costruttiva e intelligente, senza acredine personale”. E sulla fine della sua amministrazione, Lancia lascia un’ombra: “Credo che Toni abbia avuto un ruolo ben chiaro sin dall’inizio”.