Un importante evento dedicato al diritto di famiglia è in programma a Rieti giovedì 29 maggio 2025 alle ore 15:30, presso il Polo Universitario di Rieti – Sabina Universitas, a Palazzo Aluffi in via Cintia 106. Il convegno, promosso dalla sezione reatina dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF) con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, sarà incentrato sul tema “Mediazione familiare e negoziazione assistita familiare”.
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali dell’avv. Francesca Morgante, presidente ONDIF Rieti, seguita dagli interventi del dott. Costantino De Robbio, presidente f.f. del Tribunale di Rieti, dell’avv. Attilio Ferri, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, e dell’avv. Simonetta Ferrante, della Scuola Centrale ONDIF.
Il convegno proseguirà con due focus tematici: la mediazione familiare, moderata dall’avv. Salvatore Iacopini, con relazioni dell’avv. Patrizia Fede e della dott.ssa Irene Giangreco Marotta, e la negoziazione assistita familiare, con l’avv. Domenico De Rito a moderare gli interventi dell’avv. Arianna Del Re e della dott.ssa Cristina Cambi, procuratore f.f. di Rieti.
L’evento è gratuito e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Rieti con il riconoscimento di 3 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte via e-mail ([email protected]) oppure direttamente in sede, il giorno stesso.