Cotral, Righini: “Vivo apprezzamento per storico accordo con i lavoratori”

«Desidero esprimere vivo apprezzamento per l’accordo sindacale raggiunto tra i lavoratori e l’azienda regionale Cotral.  Una firma che rappresenta un esempio virtuoso dell’attenzione che l’amministrazione regionale intende rivolgere al mondo del lavoro. Ringrazio, quindi, il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, e le sigle sindacali Cisl, Uil, Cgil e Ugl per aver raggiunto un accordo storico, atteso da decenni, che riconosce per i dipendenti del trasporto pubblico regionale indennità e benefici economici tesi a garantirgli un futuro lavorativo senza dubbio più roseo».

È quanto dichiara l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«L’accordo siglato ieri fra Cotral e i sindacati per il riconoscimento di alcuni benefici ai lavoratori rappresenta un risultato importante, frutto del lavoro che l’azienda sta portando avanti in sinergia con la Regione Lazio, per rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente. Gli investimenti effettuati dalla giunta regionale sulla mobilità hanno come obiettivo rinnovare la flotta, rendere sempre più moderni ed efficienti le manutenzioni e soprattutto favorire le condizioni di lavoro per autisti e personale Cotral che debbono poter lavorare nella massima sicurezza».

Lo dichiara l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.