I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti, unitamente ai militari della Stazione di Rieti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ventinovenne, di origini straniere e domiciliato nella provincia reatina, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto aggravato.
Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato operato a seguito di una richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa dell’Arma, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, da parte del personale addetto alla vigilanza di un noto esercizio commerciale del capoluogo, che aveva segnalato il furto di alcuni capi di abbigliamento da parte di un giovane.
I militari, prontamente intervenuti sul posto, sono riusciti a individuare e bloccare l’uomo prima che potesse oltrepassare le casse e darsi alla fuga con la merce sottratta. Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che, poco prima del tentativo di furto segnalato, lo stesso si era reso responsabile anche della sottrazione di alcuni piccoli elettrodomestici in un altro punto vendita della zona.
A seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto sia gli indumenti, nascosti sotto gli abiti dell’uomo e già privi dei dispositivi antitaccheggio, sia i piccoli elettrodomestici precedentemente trafugati.
L’indagato è stato quindi arrestato in flagranza di reato e la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Dovrà ora rispondere di furto aggravato d’avanti all’Autorità Giudiziaria reatina.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.