Accoltella un 30enne dopo una lite: 72enne condannato

I Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano, con la collaborazione dei militari dell’Arma in servizio presso la Stazione di Avetrana (TA), hanno dato esecuzione a un ordine per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 72enne, originario di Pescorocchiano, emesso dal Tribunale Ordinario di Rieti.

L’uomo dovrà scontare una pena residua di 10 mesi e 29 giorni, oltre al pagamento di una multa pari a 800 euro, per i reati di lesioni personali aggravate e porto illecito di arma da taglio.

I fatti risalgono al mese di ottobre 2023, quando, nelle pertinenze esterne di un ristorante sito nella frazione di Sant’Elpidio, nel Comune di Pescorocchiano, l’uomo – all’epoca 70enne – aggredì un trentenne del posto colpendolo all’addome con un coltello a serramanico, al culmine di una discussione per futili motivi.

Secondo quanto ricostruito, dopo un breve scambio di battute tra i due, l’aggressore – in evidente stato di alterazione, verosimilmente dovuto all’abuso di bevande alcoliche – estrasse l’arma e colpì la vittima, causando gravi lesioni. Solo l’immediato intervento dei Carabinieri evitò il degenerare dell’episodio e ulteriori conseguenze.

A conclusione del procedimento penale, definito con sentenza definitiva, il condannato sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione nel Comune di Pescorocchiano. I Carabinieri, dopo aver rintracciato il soggetto in Puglia, lo hanno accompagnato nel territorio della provincia reatina per dare esecuzione al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.