“Un ringraziamento speciale al reparto di Medicina 1C”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento al reparto di Medicina 1C dell’ospedale De Lellis. 

Quando ci troviamo nell’ospedale di Rieti, si parla sempre di mala sanità o incapacità di gestire i pazienti dal personale con scarsa empatia, cercando in un modo o nell’altro ospedali fuori regione o all’interno della regione Lazio con la speranza che sia migliore del nostro. Sono ricoverata da ben 53 giorni nel reparto di medicina 1C guidata sotto l’occhio attento del professor Luca Moriconi, persona umana e di cuore.

Volevo esprimere un particolare ringraziamento a lui e a tutta la sua équipe, a Lucio (coordinatore infermieristico), persona attenta, scrupolosa e precisa. Mi sono trovata benissimo per il trattamento ricevuto da ognuno di loro dal personale medico, attento per quanto riguarda la mia malattia non facile da individuare e soprattutto da gestire.

Ringrazio soprattutto gli infermieri e gli OSS, sempre gentili, solleciti e disponibili ed attenti ad ogni mia esigenza e richiesta.
Un ringraziamento speciale, anche al personale delle pulizie e della distribuzione pasti.
Un reparto funzionante sotto ogni punto di vista con molta umanità, cosa non molto scontata, ma che fa la differenza ,umanità un po’ dimenticata al giorno d’oggi.

Rosanna Chiuppi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.