È scomparsa Ilenia Chirico, la quindicenne già protagonista nelle scorse settimane di un precedente allontanamento da Roma. Stavolta, la giovane si è allontanata il 20 maggio dalla comunità di accoglienza di Rieti, dove era ospite.
Martedì la 15enne è uscita per una passeggiata con un amico e non ha più fatto ritorno. Da allora, nessun contatto con la comunità né con la famiglia, che è comprensibilmente in forte apprensione.
Ilenia si sarebbe allontanata in compagnia di un ragazzo, probabilmente un coetaneo, nord africano. Le autorità sono al lavoro per rintracciarla, e ogni segnalazione può essere fondamentale. La giovane è alta circa 1,55 m, pesa 55 kg, ha occhi neri e lunghi capelli castani mossi, generalmente raccolti in una coda. Al momento della scomparsa indossava una giacca e una t-shirt bianche, pantaloni neri e portava con sé una sacca arancione.
Un dettaglio importante: potrebbe aver fatto ritorno a Roma, città da cui era già scomparsa in passato. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare le forze dell’ordine o il numero 3881894493 del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi. Ogni minuto può essere decisivo.